Cessione del Quinto per le forze armate: cosa c’è da sapere

Come funzionano i prestiti per le forze armate?

prestiti per le forze armate e militari sono soluzioni che garantiscono un accesso al credito agevolato dalla sicurezza di un contratto di lavoro stabile.

Coloro che appartengono alle forze armate vengono ritenuti più affidabili dagli istituti di credito e dalle finanziarie, infatti possono beneficiare di tassi inferiori, in media, ai tassi che caratterizzano il mercato dei prestiti personali.

Il miglior prestito per forze armate è la cessione del quinto dello stipendio.

Cessione del quinto e prestito con delega di pagamento

La cessione del quinto è una forma di finanziamento che dura non più di 10 anni e che prevede una rata il cui importo massimo è del 20% – un quinto – della retribuzione netta mensile. Il prestito viene rimborsato con una trattenuta mensile, che viene eseguita in busta paga.

Il prestito con delega di pagamento, invece, è conosciuto con il nome di doppio quinto, dal momento che permette al lavoratore delle forze armate di accedere a un importo in denaro supplementare rispetto alla somma già avuta con la cessione del quinto. Di conseguenza, ogni mese si rimborsa una cifra che corrisponde ai due quinti dello stipendio.

Documenti necessari

I componenti delle forze armate che vogliono ottenere un finanziamento devono fornire il proprio codice fiscale, un documento di identità in corso di validità e una copia delle due buste paga più recenti. Inoltre occorre una copia dello stato di servizio: si tratta di un documento mediante il quale viene attestato lo status di dipendenti delle forze armate.

La cessione del quinto e il prestito con delega di pagamento possono essere richiesti e ottenuti anche in seguito di segnalazioni al CRIF. 

Ad esempio da lavoratori dei corpi delle forze armate e militari che in passato sono stati segnalati come cattivi pagatori presso le centrali rischi o le banche dati creditizie. Non c’è bisogno di garanzia supplementari visto che a svolgere tale funzione sono sia lo stipendio che il trattamento di fine rapporto.

Cessione del Quinto con Progetto Quinto

Se sei un militare o un appartenente agli uffici delle Forze Armate e vuoi ottenere liquidità immediata a tassi convenienti, richiedi un preventivo gratuito con Progetto Quinto, un team di esperta sarà al tuo servizio per trovare la miglior soluzione.

Tags :
Informazioni Utili

Condividi:

Preventivo Gratuito

accredito in 10 giorni!

Seguici su

Ricevi ora un preventivo gratuito per la tua Cessione del quinto