Rinnovo della cessione del Quinto: come risparmiare

Lo sai che il rinnovo cessione del quinto è un ottimo modo per avere maggior liquidità? Abbiamo molte informazioni utili per te, continua la lettura.

Puoi sia allungare il periodo utile per restituire il finanziamento che modificare la somma richiesta per la tua cessione del quinto, questa opzione è consentita dalla legge.

Inoltre rinnovare la cessione del quinto, dal 2021, è ancora più conveniente grazie al relativo Decreto Sostegni bis che recepisce una famosa sentenza della Corte di Giustizia Europea: la sentenza Lexitor.

Andiamo per gradi, vediamo insieme cosa è utile sapere e come rinnovare la cessione:

Cos’è il rinnovo della Cessione del Quinto?

Ѐ una particolare opzione prevista dalla legge che permette di rinegoziare i termini del finanziamento in condizioni più favorevoli, senza aspettare un periodo di tempo previsto per altri prestiti.

Permette di prolungare il prestito e attingere a nuova liquidità. Il tutto con una possibile revisione dei criteri.

Quando è possibile richiedere il rinnovo?

Ѐ un’operazione che non può essere effettuata quando si vuole.

Ci sono dei termini da rispettare, si può richiedere solo dopo che è stato affrontato 2/5 del piano di ammortamento.

In particolare quando le seguenti condizioni sono soddisfatte:

  • Devi aver restituito il 40% del prestito.
  • Il posto di lavoro deve essere sempre allineato con le esigenze del finanziamento.
  • La rata deve essere massimo 1/5 dello stipendio.

Una parte del nuovo prestito va a estinguere quello vecchio ed possibile godere la differenza con i parametri rinegoziati.

Rivolgiti a noi di Progetto Quinto per rinnovare la tua cessione, un team di esperti analizzerà il tuo finanziamento e ti proporrà la miglior soluzione.

Sentenza Lexitor e rinnovo della cessione

La Sentenza Lexitor è stata emanata dalla Corte di Giustizia Ue nel 2019.

Si tratta di una sentenza che favorisce il richiedente, nello specifico prevede una riduzione totale del costo del finanziamento compresi i costi dovuti, nel caso in cui il richiedente estingua il prestito in anticipo, vediamo insieme quali:

  • commissioni;
  • imposte;
  • interessi.

Inoltre Il 22 luglio 2021, il Senato italiano rinnova la fiducia al governo e approva di conseguenza anche il Decreto Sostegni bis.

Per capire di cosa si tratta, mettiamo caso che vuoi saldare il debito prima del tempo per il rinnovo della cessione del quinto.

Avrai diritto al rimborso di una parte dei costi sostenuti relativi al periodo in cui non hai goduto del finanziamento, come le spese fisse di istruttoria, interessi e commissioni.

Perché rinnovare la cessione del quinto con Progetto Quinto?

Il vantaggio di rinnovare la tua cessione del quinto consiste nel grande risparmio in fase di rinnovo, ma attenzione l’errore di calcolo è dietro l’angolo.

Per questo è importante affidarsi a professionisti del settore.

Noi di Progetto Quinto chiariremo ogni tuo dubbio, ti forniremo tutte le informazioni utili e troveremo la miglior soluzione per il tuo rinnovo.

Richiedi un preventivo gratuito con pochi semplici click.

Tags :
Informazioni Utili

Condividi:

Preventivo Gratuito

accredito in 10 giorni!

Seguici su

Ricevi ora un preventivo gratuito per la tua Cessione del quinto